Noi Siamo

FORMULA QUATTRO

Più di trent’anni e non sentirli…

Formula Quattro nasce a Venezia nell’aprile 1983 dalla comune passione di quattro curiosi viaggiatori: Alfredo, Tommaso, Daniela e Giorgio. L’avvio della nuova attività incoming cresce velocemente affiancando quella già consolidata di gestione delle sedi CTS (Centro Turistico studentesco e giovanile) a Venezia e a Mestre. Vengono rapidamente ottenute le abilitazioni IATA e FS per la vendita delle biglietterie aerea e ferroviaria e si procede con l’informatizzazione delle attività. Si sviluppano collaborazioni con Scuole ed Università straniere (ricordiamo le Università di Vienna, Lubiana ed Avignone) per contribuire alla formazione di figure professionali turistiche. Nel maggio 1995 Formula Quattro si trasferisce in centro a Mestre, la compagine sociale cambia e nel 2009 termina la collaborazione con CTS Viaggi. Formula Quattro diventa un’Agenzia indipendente.

Nel 2017, grazie all’unione con Topetli, agenzia di Mestre leader del turismo incoming, crescono i servizi offerti ed aumenta lo staff!

Seguiteci e lasciatevi contagiare dal nostro personale spirito del viaggiatore giovane, curioso ed entusiasta come, da oltre trent’anni, fanno tutti coloro che per turismo o per lavoro, abituali ed occasionali, viaggiano “con” noi.

NOI SIAMO

Siamo quelli che quando scorgono un aereo passare sopra la testa, lo seguono finchè scompare alla vista sentendo l’entusiasmo di ogni nuova partenza ed il fascino dell’arrivo…

Siamo quelli che si appassionano sempre davanti ad una carta geografica, rivivendo la bellezza di luoghi già visitati e scoprendone sempre di nuovi …

Siamo quelli che amano crogiolarsi al sole stesi su una splendida spiaggia bianca ed anche su un prato fiorito circondato da montagne e ghiacciai…

Siamo quelli che passeggiano nel bosco godendo del silenzio ed anche che girano con curiosità tra i banchi di mercati vocianti ed affollati riempiendosi occhi, orecchie e narici di colori, suoni e odori…

Siamo quelli che sono curiosi di conoscere persone,  lingue e linguaggi, abitudini, storia, tradizioni e sapori…

Siamo quelli che cercano le più diverse emozioni da vivere in prima persona in ogni angolo di questo stupendo pianeta iniziando anche a … pensare ad altri pianeti