Ecco una destinazione inconsueta: un viaggio di nozze in Canada. Soprattutto perché, dopo lo stress del matrimonio, molti novelli sposi pensano più che altro a rilassarsi in un paradiso tropicale e a un luogo dove poter abbronzarsi ed esplorare con tutta calma. Se vi piace il freddo, tuttavia, il Canada è davvero la meta perfetta per la vostra luna di miele.

Scegliere il Canada vuol dire scoprire un paese dalle mille sorprese, dove la forza e la bellezza della natura si esprimono al massimo. Dai monti Appalachi ai Grandi Laghi, la ricchezza dei paesaggi di questa terra è incredibile. Merito anche di un territorio davvero immenso, in quanto il Canada è il secondo stato al mondo per estensione dopo la Russia.

Cosa può esserci di più romantico che ritrovarsi a guardare il tramonto abbracciati davanti a un panorama naturale così emozionante? E perché poi non concedersi una gustosa cenetta in uno dei molti ristoranti di Montreal e poi lasciarsi andare al divertimento in uno dei locali di tendenza di Toronto?

Il Canada può diventare la destinazione perfetta per le coppie tanto amanti della natura quanto della nightlife più elettrizzante. Siete pronti a partire con noi?

1. Toronto

La città più popolosa del Canada, oltre 3 milioni di abitanti, è piena di attrazioni imperdibili, come la Cn Tower e il Royal Ontario Museum, museo dedicato alle scienze naturali e ai dinosauri. Toronto è estremamente cosmopolita e conta una comunità italiana numerosissima, vicina al mezzo milione di discendenti. Toronto è immersa nel verde: in città c’è una foresta urbana, inoltre si trova sul lago Ontario, uno dei cinque Grandi Laghi sul confine con gli Stati Uniti.

Viaggio di nozze Canada Niagara cascate Formula Quattro agenzia viaggi Mestre

2. Montreal

Prima di lasciare Toronto una delle visite da fare assolutamente è quella alle cascate del Niagara, le cascate forse più famose del mondo. Da qui il consiglio è di partire per Montreal: un pezzo di Francia all’interno del Canada, la città più popolosa del Quebec, dove la lingua più importante è il francese (ma anche qui la presenza di italiani è molto elevata). La sera fatevi un bel giretto nel quartiere di Vieux-Montreal: dopo una cenetta tipica, osservate la bellezza della basilica di Notre Dame, spettacolare chiesa che risale al 1800.

Viaggio di nozze Canada Quebec City Formula Quattro agenzia viaggi Mestre

3. Quebec City

Tra le tappe da visitare durante il vostro viaggio di nozze in Canada, c’è Quebec City: la capitale della provincia francofona è la più antica città coloniale nello stato canadese, presenta una cinta muraria che risale al 1600, esempio unico in Nordamerica. Il suo monumento più famoso è lo Château Frontenac, raffinatissimo hotel della città. Deviazione consigliata: seguire il fiume San Lorenzo fino alla foce, a Tadoussac, da dove si può partire in battello o gommone per osservare le balene.

4. Banff

Già sapete del nostro amore sincero per i parchi naturali. Il Canada da sempre ha dato un’enorme attenzione alla salvaguardia naturale. Uno degli esempi migliori di questo approccio è il Banff National Park, il primo parco nazionale canadese, nato nel 1885. Si trova nel cuore delle Montagne Rocciose, vicino alla città di Calgary. Presenta foreste immense, ghiacciai e paesaggi montani incantevoli, oltre ad alci e orsi allo stato brado.

Viaggio di nozze Canada Banff parco Formula Quattro agenzia viaggi Mestre

5. Whistler

Se volete vivere un’esperienza indimenticabile durante il vostro viaggio di nozze in Canada, vi consigliamo di raggiungere Whistler. È una delle mete migliori per sciare e vivere la montagna, in una cittadina deliziosa in cui ci si muove solo a piedi. In questa zona del paese, nella British Columbia, la neve non manca mai. Una cenetta a due è quello che ci vuole per concludere una giornata di sci o snowboard: Whistler, anche grazie alla sua tradizione turistica, offre ristoranti con menù ricercati e perfetti anche per i palati europei.

Viaggio di nozze Canada Vancouver Formula Quattro agenzia viaggi Mestre

6. Vancouver

Il giornale inglese The Telegraph si chiede se questa non sia «la migliore città al mondo dove vivere». A metà tra le montagne e l’oceano pacifico, ha dimensioni perfette, 600mila abitanti, un clima mite e accogliente ed è forse il maggiore centro culturale del Canada, conosciuta anche come Hollywood North per l’importanza del cinema in città. Imperdibili le uscite nelle vicine isole, da Vancouver Island alle Haida Gwaii, meraviglie naturali abitate in maggioranza da popolazioni indigene Haida, Tlingit e Tsimshian.

Siamo riusciti a farvi appassionare con i nostri suggerimenti per il vostro viaggio di nozze in Canada? Venite a trovarci in agenzia a Mestre: organizzeremo insieme la vostra luna di miele alla scoperta degli spettacolari paesaggi canadesi.