Viaggio di nozze in Perù: un’idea originale, una meta atipica per una luna di miele in un paese assolutamente da conoscere. Il Perù è una delle perle del Sudamerica: paesaggi naturali meravigliosi hanno ospitato alcune tra le più antiche e affascinanti società del pianeta, come la civiltà Caral, tra le più antiche del mondo e l’impero Inca, magnificente regno sulle Ande.

Dalla ricchezza e sontuosità di Lima, agli affascinanti resti dell’impero più importante della civiltà precolombiana, fino alle spiagge bellissime sull’oceano Pacifico e alle montagne che arrivano fino all’Amazzonia: il Perù presenta una sorpresa dietro l’altra, ed è una meta perfetta per le coppie interessate alla cultura, alla natura, allo sport.

Ormai lo sapete: a noi di Formula Quattro, agenzia di viaggi con sede a Mestre, piacciono le mete poco comuni, curiose, in grado di emozionare e lasciarvi a bocca aperta. Il Perù, come destinazione per un viaggio di nozze, è tutto questo e molto di più. Lasciatevi ispirare, e fatevi illuminare dai nostri consigli di viaggio.

Viaggio di nozze Perù Lima Agenzia di viaggi Mestre Formula Quattro

1. Lima, la capitale

L’abbiamo già inserita in questo blog tra le città più travolgenti del mondo e un motivo ci sarà: la capitale peruviana, il cui centro storico è patrimonio Unesco, è un flusso continuo di stimoli, di culture che si incontrano (indigena, asiatica, europea, meticcia), perfetta per vivere la nightlife e per esplorazioni urbane che possono includere musei e passeggiate che arrivano fino all’oceano. Ricordatevi: a Lima si mangia benissimo, merito di una delle cucine più innovative del momento.

2. Cusco e Machu Picchu

Il fascino dell’antica capitale dell’impero Inca è enorme: la suggestione di questi luoghi ad altitudine considerevole colpisce chiunque, per la bellezza e per l’essenza intrisa di storia. Da Cusco partono diversi percorsi di trekking per Machu Picchu, e anche dell’Inca Trail avevamo già parlato in questo blog. La fortezza andina è infatti una delle tappe fondamentali per il vostro viaggio di nozze in Perù.

Viaggio di nozze Perù Machu Picchu Inca Trail Agenzia di viaggi Mestre Formula Quattro

3. Vinicunca, la montagna arcobaleno

Un po’ più a sud di Cusco, troviamo una dei luoghi più incredibili che il Perù possa offrire: Vinicunca, detta la montagna arcobaleno (o montaña arcoiris, in spagnolo), un vero e proprio miracolo naturale. Questa cima delle Ande infatti, che supera i 5mila metri di altezza, presenta diversi colori dovuti alla presenza di minerali: è uno spettacolo unico, da godere insieme una volta arrivati in cima.

4. Arequipa, la città coloniale

Come scrive la guida Lonely Planet Arequipa rappresenta «un ponte tra la distanza storica delle glorie inca di Cusco e la modernità clamorosa di Lima». La Ciudad Blanca, chiamata così perché i suoi edifici principali sono costruiti in pietra bianca, è la seconda più popolosa del Perù dopo la capitale Lima. Si trova nel mezzo della bellissima valle del Chili ed è stata eretta ai piedi del vulcano El Misti, che si può scalare.

5. Le spiagge: Mancora, Red Beach

Il Perù si trova sull’oceano Pacifico e la sua costa ha un’estensione che supera i 3mila chilometri. Le spiagge del paese sudamericano sono molte e diverse tra di loro, attrezzatissime per fare surf, immersioni, pesca subacquea. Vi consigliamo assolutamente Mancora, un piccolo villaggio a nord, frequentato anche dalle tartarughe. E poi la Playa Roya, nella regione di Ica, paradiso di biodiversità dalla sabbia rossa. A pochi chilometri, a Huacachina, è possibile fare sandboarding, cioè lanciarsi con una tavola sulle dune di sabbia: divertentissimo!

Vi sono piaciute le nostre idee per un itinerario di viaggio tra le Ande? Se i nostri suggerimenti per il vostro viaggio di nozze in Perù vi hanno risvegliato curiosità, venite a trovarci in agenzia a Mestre: prepareremo insieme la soluzione perfetta per voi.